Fragomeni Gionata
Ricevimento: mercoledì dalle 11:00 alle 12:00 previo appuntamento
09613694242
Edificio delle Bioscienze - 4 Piano
Curriculum
Gionata Fragomeni ricercatore confermato nel settore disciplinare Bioingegneria Industriale (ING-IND/34) presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Bioingegneria XXV ciclo presso l’Università degli studi di Bologna.
E’ stato docente dei corsi di Fondamenti di Meccanica applicata alla Biomedica e di Biomacchine presso l’Università della Calabria e l’Università degli studi Magna Graecia (CZ), dove attualmente è docente dei corsi di Biofluidodinamica e Biomacchine. E’ stato relatore di numerose tesi di laurea e di 6 tesi di dottorato di ricerca.
I suoi interessi di ricerca sono rivolti alla Biomeccanica ed alla Biofluidodinamica.
E’ stato responsabile scientifico e membro di gruppi di ricerca nell’ambito di differenti progetti di ricerca in ambito nazionale.
Gionata Fragomeni è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste ed a congressi internazionali, è revisore di diverse riviste e membro di comitato scientifico di diversi congressi internazionali nel settore della Bioingegneria, inoltre è membro dell’European Society for Artificial Organs.
E’ stato amministratore unico della CHT S.r.l., spin-off dell’Università della Calabria e fondatore della Biomicroshear S.r.l., operanti nel settore della Bioingegneria.
Attività didattica
- Biomacchine (CDL Magistrale Ingegneria Biomedica)
- Biofluidodinamica (CDL Ingegneria Informatica e Biomedica