Gruppo di ricerca Prof. Mario Cannataro

Tecnologie disponibili

Bioinformatica ed Informatica Medica;

Calcolo parallelo e distribuito applicato al preprocessing ed analisi di dati biomedici;

Data mining ed analisi statistica di dati biomedici;

Classificazione con tecniche data mining ed algoritmi paralleli di dati biomedici omici per la diagnosi di patologie nel settore oncologico e per la farmacogenomica;

Segmentazione e classificazione con tecniche data mining ed algoritmi paralleli di neuroimmagini strutturali e diffusive di supporto alla neurologia;

 

Componenti gruppo di ricerca

Prof. Pierangelo Veltri

Dott. Pietro Hiram Guzzi

DOTTORANDI:

  • Dott.ssa Alessia Sarica
  • Dott. Giovanni Canino

ASSEGNISTI:

  • Dott. Giuseppe Agapito
  • Dott. Giuseppe Tradigo
  • Dott.ssa Marianna Milano
  • Dott.ssa Barbara Calabrese
  • Dott.ssa Patrizia Vizza
  • Dott. Nicola Ielpo

 

Progetti di ricerca finanziati

PON Smart Cities “Culture e Turismo DICET – INMOTO – (OR.C.HE.S.T.R.A.)” – Decreto Direttoriale 623/Ric. 8 ottobre 2012. Piano di azione coesione (PAC) del MIUR – Programma Messaggeri della Conoscenza. Referente Scientifico per i progetti presentati dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche.

PRIN 2010NFEB9L_003 Tumore, cellule staminali/progenitrici e microambiente tumorale: nuovi bersagli terapeutici

Progetto C: Health Knowledge Mining Suite (HKMS) nell’ambito del “Piano di Sviluppo Interaziendale composto da un Piano lnteraziendale lnnovazione e un Piano di Formazione” presentato da ICT-SUD (di cui l’Università di Catanzaro è socio) in data 9-03-2008 e finanziato dalla Regione Calabria (Decreto Direttoriale Dip. Attivita Produttive, n. 117 del 13/01/2011).Convenzione stipulata con ICT-SUD s.c.a.r.l., nell’ambito del progetto denominato “Rete dei Centri di Competenza ICT-SUD” cofinanziato dal MUR nell’ambito del PON 2000-2006

Progetto Distretto Tecnologico Beni Culturali (Lab. Tecnologico MESSIAH, Azione 4), finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro in materia di Ricerca Scientifica. Responsabile Unità di Ricerca informatica dell’Università di Catanzaro.

Progetto Distretto Tecnologico Beni Culturali (Lab. Tecnologico MESSIAH, Azione 2), finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro in materia di Ricerca Scientifica. Responsabile Unità di Ricerca informatica dell’Università di Catanzaro.

Progetto Distretto Tecnologico della Logistica e Trasformazione – Progetto Azione 2: Laboratori Tecnologici, finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro in materia di Ricerca Scientifica. Responsabile Unità di Ricerca informatica dell’Università di Catanzaro.

Progetto MIUR FIRB GRID.IT: “Piattaforme abilitanti per griglie computazionali ad elevate prestazioni orientate ad organizzazioni virtuali scalabili”. In tale progetto l’Università di Catanzaro partecipa in qualità di sottocontraente di ICAR-CNR. Responsabile scientifico della convenzione stipulata tra ICAR-CNR e Università di Catanzaro.

Progetto POR-Regione Calabria P2P-CKMS-SSDS “Modelli e tecnologie collaborativi a supporto di sistemi sanitari distribuiti”.

Coordinatore per l’Università di Catanzaro e componente del Comitato Tecnico Scientifico del progetto di formazione IFTS “Sicurezza delle reti ICT”, attuato da Istituto IPSIA ‘G. Ferraris’ di Catanzaro.

Coordinatore per l’Università di Catanzaro e componente del Comitato Tecnico Scientifico del progetto di formazione IFTS “Tecnico superiore per le telecomunicazioni”, Istituto Professionale Maresca di Catanzaro.

 

Numero di lavori pubblicati negli ultimi 5 anni:

80

 

Impact Factor totale:

131

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD